Benvenuti nel mio blog!

Ho sempre trovato difficile iniziare qualcosa. Scrivere il primo capitolo di un romanzo, studiare un nuovo esame, fidarsi di una nuova amicizia… potrei continuare all’infinito, ma se il vero problema è iniziare non ho mai avuto problemi successivamente, a “prenderci la mano” o se preferite a “prendere confidenza” con qualcosa di nuovo. Non ho mai rinunciato ad avventurarmi in cose sconosciute! Anzi, man mano che perseguivo in qualcosa mi veniva sempre più facile e divertente.

Ed eccoci ad un nuovo inizio. Ho deciso di aprire un blog, là dove prima c’era il mio sito. L’ho fatto perché non ne potevo più dei social network, per carità non fraintendetemi, ma volevo un posto mio, dove fossi certa di potermi esprimere al massimo.

Un posto come questo, informale e familiare. Non abbandono i social – già so a cosa stavate pensando – ma questa sarà la nostra isola felice, dove poter parlare di tutto.

Andiamo alle cose pratiche. Non ho intenzione di scrivere tutti i giorni eppure potrebbe essere che nel corso della giornata vi ritroviate più di un post. Questo semplicemente perché non voglio pormi limitazioni, ma nemmeno darmi un periodo stabilito in cui pubblicare. Mi piacerebbe farlo  quotidianamente, come se fosse un diario, ma non so se questo mi sarà possibile e non voglio impormi qualcosa che invece, voglio sia un piacere per me e per voi. In sostanza vi racconterò della mia vita, delle esperienze che mi capita di fare e vi lascerò qui e lì qualche consiglio.

In particolare, è semplice in READING troverete video, foto e recensioni di quello che leggo. Tutto dalla a alla z, dai romanzi alle poesie, dai fumetti alle riviste.. quando dico tutto è tutto!

Wanderlust, sì, di recente ho scoperto di soffrirne. E’ la malattia di chi sente l’irrefrenabile desiderio di esplorare il mondo, di vedere luoghi nuovi e di conoscere nuove culture. La malattia del viaggiatore, che ho sicuramente e che voglio condividere con voi raccontandovi dei miei Viaggi in Italia e all’Estero, ma scrivendo anche qualche curiosità e consiglio per il viaggiatore in generale.

Sono una persona piena di contraddizioni di PENSIERI SPARSI e sul blog ovviamente non potevano mancare i miei tanti interessi, di cui voglio assolutamente parlarvi. Andate a darci un’occhiata.

Il Forest Bathing è una pratica nata in Giappone e consiste nel camminare ed esplorare un bosco. Questo semplice gesto riduce stress e depressione, abbassa la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca e agisce sul nostro sistema immunitario. Per me le nuove esperienze o la scrittura sono come una bella foresta dove passeggiare e rilassarmi. Passeggiamo insieme?

Il blog ha una sezione dedicata alle informazioni basiche, fatte di contatti, Portfolio con le mie foto, la rassegna stampa e la lista dei miei libri pubblicati, ma anche qualcosa di me. In About me, ho scelto di condividere la mia breve ed intensa storia fino a qui. Per chi si aspetta il mio curriculum spiaccicato pari pari, resterà deluso. Vi ho raccontato tutto come avrei fatto ad un nuovo amico, sperando di poter presto scrivere insieme nuove pagine di storia.

Questo è il mio “diario”, lo spazio che voglio condividere con voi, che come noterete ha già qualche post, perché volevo farvi una sorpresa “completa” che potesse contenere qualcosa e darvi l’idea di ciò che sarà!

Vi auguro buona permanenza…

Foto di Mauro Lanzieri

Outfit by President

 

Sonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *