Cos’è per te la Felicità? Per me è uno stile di vita

Il nostro appuntamento del martedì, questa volta, è ancora più speciale. Ho pensato di condividere con te il pensiero che abbiamo di Felicità. Ho sempre pensato che fosse un sentimento effimero, forse proprio come la maggior parte delle persone, ma con il tempo e, facendo un grande lavoro su me stessa, ho capito che può diventare un modo di pensare, uno stile di vita come, in qualche modo, diceva il filosofo Aristotele. Allenando la nostra mente e il nostro spirito al senso di consapevolezza si arriva a un certo punto a potenziare le migliori qualità che ogni essere umano possiede.
Per Aristotele dire “Felicità”, dire “essere Felici” è una massima aspirazione, ma il raggiungimento di tale sentimento è la coltivazione delle virtù più elevate. Non so se questo sia il segreto dell’essere Felici oggi, so che voglio provare a interrogarmi sulla spinosa questione, mentre alla scrivania osservo la vita che mi invade e ti chiedo, di rimando “E per te cos’è la Felicità”.
Questo episodio è speciale perché devo dire grazie a Gabriella Calabrese, Roberta D’agostino, Michela Salzillo, Pio Russo, Maria Consiglia Izzo, Adele Monaco, la piccola Roberta e Tania Sabatino… grazie a loro per avermi raccontato il loro senso di Felicità.

Sonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *