To be Es – Come un pesciolino rosso controcorrente

Mi capita spesso di pensare alle persone con cui non parlo più, quelle amicizie che non finiscono, ma restano sospese nei silenzi. La distanza a volte, interessi diversi che ci allontanano si frappongono tra noi e chi vogliamo bene e allora abbiamo due scelte. Nuotare controcorrente o restare ad aspettare. 

In questo nuovo episodio ti racconto la mia giornata, se ti va di ascoltare accomodati pure sulla mia stessa panchina in uno spazio di tempo sospeso tra vicini che si concedono un po’ di riposo e ricordi di infanzia dove un vestito verde mi ricorda di un compleanno felice, con il mio bicchiere di tea e la sorprendente emozione di ricevere un messaggio inaspettato. A coprire la nostra testa solo un cielo terso, pieno di nuvole, ma con l’abbraccio di un’aria gentilmente calda che ci concede per la prima volta quest’anno una t-shirt a mezze maniche. 

Ti sto aspettando per fare un esercizio di gratitudine insieme e contare sulla punta delle dita dieci cose per cui essere grati. Le mie mi portano alla conclusione che è salutare tenere nel cuore ogni singolo ricordo felice e la certezza che per quanto le cose possano cambiare, il bene torna sempre indietro.

Sonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *