Semplicemente grazie! (Galleria fotografica)

Il momento del brindisi! Indosso gioielli Passione Corda

Più nessuno festeggia il proprio compleanno. Molti dei miei amici preferiscono dei viaggi meravigliosi. Potrei fare come loro, andare fuori, allontanarmi da tutto e da tutti, per godermi il giorno in pieno relax. Ma non è proprio da me.
La verità? Il compleanno preferisco passarlo a casa con la mia famiglia e gli amici. Voglio avere intorno chi amo.
Così, ogni anno, trascino tutti in un locale per mangiare e divertirci insieme.
Quest’anno, però, si respirava un’atmosfera diversa. Ho invitato solo le persone più strette e mi sono accorta che, nonostante le molteplici assenze per viaggi fuori, eravamo in tanti al Ristorante Garden Park dal 1987.
Non ho voluto fare bilanci alla fine del 2017, perché li fanno tutti, ma una

Con il presidente dell’Odg Campania, Ottavio Lucarelli

cosa la devo dire: è stato un anno pieno zeppo di esperienze. Ho avuto modo di avvicinarmi a tante persone che già conoscevo, ma con le quali non mi ero mai soffermata a “parlare” davvero. Ho conosciuto anche molte nuove, ho allacciato rapporti con chi voglio veramente nella mia vita e ho allontanato chi, invece, preso dalle cose che cambiano, non era più adatto a me.
Tutti siamo soggetti ai “passaggi”, gente che viene, gente che va. A un certo punto te ne fai una ragione. Fino ad oggi, se devo dirvi la verità, credo mi sia andata bene. Chi ho mandato via, o sapientemente ha scelto di andarsene, non lo rivorrei o, comunque, non sarebbe una delle mi scelte.

Da sinistra: Roberta D’Agostino, Sonia Sodano e Gianni Sallustro

Oggi ho più consapevolezza di ciò che sono e di cosa voglio. Credo che andando avanti negli anni sarà sempre più così. Ma quello che voglio dire è: sono felice. Sì, lo sono davvero. Ho capito che per essere “perfetta” non devo fingere qualcosa che non sono, non devo piacere agli altri e neanche a me stessa. Piacere e piacersi… ma che! Essere “perfetti” è essere se stessi nel rispetto di chi ami o di chi ti sta intorno.
Essere ciò che si è! Poi se agli altri non sta bene, fatti loro! Quando ancora non ragionavo così sono stata molto male. Non credevo all’invidia, pensavo fosse un’invenzione. Pensavo che non avessero nulla da invidiarmi. Così, se qualcosa non andava bene, mi davo la colpa. Credetemi, l’invidia esiste e non colpisce solo re e regine, colpisce anche il più povero degli esseri umani. Basta avere un sorriso troppo luminoso o un cuore troppo puro. C’è sempre qualcuno che vuole sporcarti con la propria falsità, ipocrisia e cattiveria. Perché, secondo alcuni, non può esistere una persona dall’animo buono e che sa ancora sognare ad occhi aperti.
Ma non voglio insegnarvi nulla, assolutamente. Voglio solo dirvi che sono felice.

Con il collega e amico Paolo Animato, ufficio stampa del Trianon Viviani

Felice in generale di come sono andate le cose, di come sono e di chi frequento. Sono felice della mia famiglia coi suoi difetti, del mio amore coi suoi difetti, dei miei amici coi loro difetti… di me coi miei difetti. Quando vuoi bene, davvero, c’è poco da fare, impari ad amare tutto anche quelli che non sono pregi.
E allora, se c’è un buon proposito che voglio portare avanti per il nuovo anno è volermi più bene, anche solo un po’, se possibile. Non ho altri progetti e non ne farò, se non legati a quest’unico desiderio.

Grazie a tutti quelli che ci sono stati, che hanno reso il mio compleanno bellissimo! Mi avete fatto felice e di questo ve ne sarò per sempre grata. Perché con me voglio gli amici e le persone sincere, il resto lo lascio agli altri, che hanno scelto di vivere una vita diversa da quella che voglio.
Good Luck ❤️

Sonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *