Sonia’s Bday, tre look “top” per il compleanno

Tanti auguri a me, la sognatrice piena di interessi e obiettivi da raggiungere, sempre in lotta col mondo nella speranza di cambiarlo, con tanta volontà e sempre pronta a faticare per ottenere dei buoni risultati… ma senza mai dimenticarmi dell’affetto di chi amo profondamente.

Oggi è il mio compleanno  e ciò che più mi rende felice è la consapevolezza di essere circondata da persone importanti, che contano su di me e gioiscono dei miei meriti sinceramente. Tra queste persone ci siete voi, molti dei quali non ho mai conosciuto di persona, ma solo virtualmente e che, ciononostante, mi sostenete come se fossi una persona di famiglia.

A voi voglio dedicare ogni successo e ogni piccola vittoria fin qui raggiunta. A voi voglio dedicare questo progetto in collaborazione con il fotografo professionista Antonio Iovine e la maestra di portamento e posa fotografica, la modella Pina Fiorucci, patron della Fashion Models. Prima di tutto, ringrazio entrambi per la professionalità e la bellezza di queste foto.

Ho deciso di proporvi degli spunti per tre look da indossare al vostro compleanno, e perché no, anche in qualsiasi altra occasione speciale della vostra vita.

LOOK DA GIORNO

Non c’è cosa più bella che iniziare a festeggiare con una buona colazione, magari col proprio lui o l’amica del cuore. Per essere al meglio, brillanti e bellissime, vi propongo un outfit da giorno con  maglione senape e qualche filo dorato, che risalta i colori della vera protagonista: la collana. E’ un gioiello prezioso, ricco di perle preziose sapientemente realizzato a mano da Passione Corda, che ho abbinato a delle semplici perline come orecchini.

Con il maglione dalla texture leggera, ma molto d’impatto, ho accostato

una gonna in pelle nera di Bershka che sulla parte anteriore, proprio al centro, ha uno spacco e più su, sempre sul davanti, l’abbottonatura. Per incorniciare il tutto, calze nere a fantasia romboidale e uno stivaletto dal tacco vertiginoso.

Un look studiato per una mattinata romantica, ma anche un po’ sexy che accentui la vostra personalità senza esagerare.

I capelli li ho lasciati sbarazzini e ai polsi ho osato con qualche braccialetto color oro per richiamare non solo i colori della collana, ma anche quelli del “sopra” della mise.

 

LOOK PRE-SERALE

E ora passiamo al pomeriggio. Per le più mondane, che amano i cocktail e gli incontri con gli amici prima della festa o che semplicemente hanno scelto godersi questo giorno con un apericena. Per voi ho pensato a un outfit colorato, ma raffinato.

Ho scelto il blue heavy, uno dei miei preferiti, che sta benissimo alle bionde, ma risalta anche le forme ed i colori delle brune.

Partiamo dagli orecchini, unici gioielli della composizione. Sono un regalo di Natale, fattomi da una cara amica e collega. Prima non conoscevo questa marca, la Bijoux VIOR, ma devo dire che i materiali sono veramente buoni e i modelli molto carini. Questi sono in Ottone con delle perle blue heavy. Eleganti e raffinati, ma anche molto appariscenti. Potete indossarsi come ho fatto io, rendendoli l’accessorio unico, oppure accostandoli a qualche elemento minimal.

Passiamo al vestito! Un semplicissimo tubino blue (il mio è di Ema Moda), che fascia il corpo, da indossare da solo o con un maglioncino leggero sui toni chiari come il panna o del rosa cipria.

Ho scelto, infatti, di abbinarlo a un pellicciotto sintetico e dei decoltè cipria dal tacco vertiginoso che terminano a punta.

Il pellicciotto resta aperto sul davanti, privo di bottoni, è un regalo di mia madre. Era suo qualche anno fa e ora lo ha ceduto a me. E’ caldissimo e proprio per il colore tenue riesco ad abbinarlo benissimo con qualsiasi outfit. In più, riesco a indossarlo sia con abiti sportivi che eleganti. Insomma, un capo veramente versatile.

Le scarpe, invece, le trovo bellissime. Di Tulipano, acquistati un po’ di tempo fa sono un capo base che ogni donna dovrebbe avere nel proprio armadio. Anche questi, come la pelliccia, riesco ad abbinarli con qualsiasi look.

LOOK SERALE

E infine, arriviamo all’abito da sera. Quello che indosso è dell’atelier Angela Barbato. Nero, raffinato, elegante, ma soprattutto speciale!

Adoro quest’abito, che rispecchia in pieno la mia personalità. Sbarazzino e giovanile lascia una spalla scoperta e anche

la schiena. Da indossare assolutamente senza reggiseno!

Con pizzi e merletti è un vero dono di femminilità. L’ho abbinato a delle scarpe argento, anche queste, come le altre, dal tacco vertiginoso. La schiena nuda è sensuale ed è, forse, il vero tocco di classe dell’intero abito, che sul retro si incrocia sapientemente riportandosi sul davanti. Anche qui non ho esagerato coi gioielli. Soltanto un paio di orecchini in ottone della

collezione Passione Corda, sui toni del bianco e il bracciale di Antica Murrina sui toni del griglio scuro, regalatomi dalla zia del mio ragazzo questo Natale. Sul davanti c’è anche uno spacco vertiginoso! E’ un outfit che consiglio a tutte quelle che vogliono festeggiare il proprio compleanno nella maniera più elegante possibile. Che quella sera vogliono sentirsi come delle principesse, ma allo stesso tempo godersi la festa, magari lanciandosi in balli sfrenati e non sentirsi impacciate, ma al contrario letteralmente a proprio agio. Ho lasciato i capelli sciolti, proprio per essere più sbarazzina, ma se volete osare, direi che questo è proprio l’abito adatto per una bella acconciatura alta, che metta in risalto il vostro viso, ma anche le linee del collo e della schiena.

Spero che i miei consigli possano tornarvi utili… ora scusate, ma vado a godermi la festa!

#SoniasBday

Sonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *